SOLIDARIETA’ AL GIAPPONE

bandigiappo.jpg

 

 

 

 

 

 

 

Esprimo la mia più sincera e affettuosa vicinanza al popolo giapponese, in particolare alle persone colpite dal terremoto e dallo tsunami e alle loro famiglie. Un grazie al grande Giappone, per tutto ciò che ha insegnato al mondo e per tutto ciò che ancora insegnerà.

Ai miei lettori: vi ringrazio molto della vostra visita. Per favore, visualizzate questo VIDEO, è facile gratuito. I proventi dei click andranno interamente alle vittime di terremoto e tsunami; i risultati, in giapponese e in inglese, saranno visibili QUI o sulle riviste pubblicate da Shueisha Inc.

Thank you for your visit. Please watch this VIDEO. It’s free and easy. By viewing it, all proceeds will be donated to the victims of the Japan Earthquake and Tsunami. The donations collected will be reported HERE as well as magazines published by Shueisha Inc.

Qui sotto trovate inoltre una serie di links utili per chi voglia aiutare il Giappone.

Siti e numeri per donazioni:

Inviando un sms al numero unico Telecom 45500, si possono donare 2 euro per ogni sms e per ogni telefonata da telefono fisso. Il numero, collegato a Croce Rossa Italiana, sarà attivo fino al 15 aprile ed è dedicato all’emergenza Giappone.

Vi prego di consultare inoltre i seguenti siti:

AMBASCIATA GIAPPONESE IN ITALIA (per bonifici bancari a Croce Rossa Giapponese, Croce Rossa Italiana o Ambasciata Giapponese, tutti per l’emergenza Giappone).

GOOGLE CRISIS RESPONSE per donazioni on-line Croce Rossa GiapponeseUnicef, International Medical Corps, Mercy Corps, Save the children.

CONVERTITORE AUTOMATICO per calcolare il corrispettivo in yen della somma che volete donare euro.

CROCE ROSSA ITALIANA PER IL GIAPPONE (possibilità di donazioni tramite conto corrente postale, bonifico bancario, on-line sul sito, sms).

SAVE THE CHILDREN (Seguite questo percorso: Cosa puoi fare tu  Dona ora – Compilate il modulo selezionando la causale Fondo Emergenze Giappone).

NGO JEN, associazione umanitaria di Tokyo: SITO (per donazioni on-line) e BLOG (con tutti gli aggiornamenti sulle loro attività nelle zone del terremoto); la cifra da donare va indicata in jen, dopodiché la donazione può esser fatta in euro.

Progetto di ospitalità/asilo:

È nato il progetto Hospitality for Japan. Non ne so molto, ma per mettervi in contatto ecco il SITO UFFICIALE e l’indirizzo mail a cui scrivere per maggiori informazioni: hospitalityforjapan@gmail.com.

AVVISO IMPORTANTE: evitate le donazioni tramite il sito www.japan.com. Si tratta purtroppo di una truffa, è un sito di phishing.

 

Uniamoci tutti per aiutare il Giappone. Forse così, in un prossimo futuro, le foto che arriveranno dal Sol Levante saranno di nuovo come queste…


giappone_001_falzone.jpg

 

giappone.jpg

giappone2.jpg

 

 

 

 

 

 

giappone1.jpg

SOLIDARIETA’ AL GIAPPONEultima modifica: 2011-03-30T14:30:00+02:00da catve
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “SOLIDARIETA’ AL GIAPPONE

I commenti sono chiusi.